mercoledì 5 febbraio 2014

I colori di...Sara (azzurro, grigio, arancione e nero)

Ciao a tutte!! La rubrica dei colori, per questo mese, tocca a me.
Chi mi conosce abbastanza bene, sa perfettamente che ho degli strani complessi per quanto riguarda la cromìa in generale, infatti sono sempre stata attratta da colori abbastanza neutri, ma comunque molto classici e poco appariscenti. Nel mio guardaroba colleziono le mille sfumature del blu, grigio, marrone, beige e dell'intramontabile, e sempre impeccabile nero. Insomma, con i colori sono proprio una palla al piede!!
Però, da quando ho iniziato a scrappare, mi sono accorda di prediligere i colori accesi e sgargianti, come il giallo, il verde mela e, udite udite, il fucsia. Colore che io odio profondamente. Ma per questa rubrica, ho deciso di non sbilanciarmi troppo e di utilizzare colori che mi accompagnano nella vita di tutti i giorni, aggiungendo un tocco di allegria.

La palette di questo mese è: Azzurro, Grigio, Arancione e Nero e, di seguito, i lavori fatti.

Come prima cosa, nella scelta dei colori, ho pensato che Febbraio è un mese importante per me... non perchè ci sia San Valentino, ma semplicemente perchè il mio fidanzato compie gli anni. Evento che credo abbia un pò influenzato il quartetto di tonalità. 
Infatti eccovi un'anonima busta bianca, della quale ho decorato il retro con pochissimi materiali. E' bastato un pezzo di carta azzurra, del washi, un bottone arancione e la data timbrata con il bellissimo datario Studio Calico.


All'interno della busta inserirò questa card, anch'essa molto semplice e lineare, con evidente impronta maschile. Ho ritagliato da un cardstock craft un biglietto 20x15 cm che ho poi cordonato a metà e decorato con carta, stickers, washi e strass.
La cosa che mi piace di più, è il nastrino nero con le bolle bianche... ogni volta che entro nel negozio ne prendo un pò, per averlo sempre!


Vi avevo mica già detto che mi piacciono le stelle?? Ed eccovene una bella impattante, pronta per essere appesa al muro per decorare il micro-appartamento.
La realizzazione è stata semplice e veloce, ho ricoperto con la carta Basic - apricot MiniDot una stella in mdf, che ho decorato con un pezzo di carta azzurra, del twine, letterine e mezze perle.


Ed infine, siccome avevo anche qualche card per il Project Life nei colori della palette, sono andata avanti con il "diario".
E' bello come, con davvero pochissimo materiale, si possano fare tante cose diverse. In questa pagina ho dato importanza alle foto, utilizzando solamente una tag PL per il jornaling e decorando il resto con Twine, ritagli di carta e mezze perle.


In questa altra pagina invece ho creato un mini layout con delle micro-foto, decorando anche questo con ritagli di carta, Twine, strass e qualche timbrata con il datario.
Nelle tag più piccole, invece ho utilizzato i mitici Thickers American Craft in una bella tonalità di azzurro, perchè volevo che spiccassero attirando l'attenzione su di loro.


Per l'ultima pagina, mi sono tenuta un pò più sullo stile semplice, usando proprio due materiali e basta, perchè sapevo che la bustina di cioccolata era già molto "chiassosa" per la vista.


Ho accantonato momentaneamente il Project Life, ma solo perchè, strano-ma-vero, ero praticamente in pari, ma Sabato pomeriggio non posso assolutamente perdermi il Project Life Crop in negozio, quindi devo per forza di cose temporeggiare un pò!!!!!
A presto
Sara

Nessun commento: