venerdì 25 aprile 2014

Kit del mese "Plus One"

Questo è il kit che Erika e Sissy mi hanno proposto..come potevo rifiutare?? Comprende la nuova Collezione di Amy Tangerine, una tra le mie scrapper preferite, ed i colori accesi e belli forti sono quelli che utilizzo solitamente!!

Il kit come tutti i mesi ha il costo di €30 ed è acquistabile on line nello shop di Mani di fata, se volete che arrivi direttamente a casa vostra correte QUI.
Il Kit contiene:
carte double side collezione Plus one by Amy Tangerine:
Sidekick
Ensemble
- Co-pilot
- Friend
- Combo
- Buddy
- Tandem
- Soul mate

-2 card PL 6″x4″ Plus one by Amy Tangerine
-8 card PL 3″x4″ Plus one by Amy Tangerine
-3 card PL 6″x4″ Chalk by American Crafts
-6 card PL 3″x4″ Chalk by American Crafts
-3 vellum frame polaroid by Studio Calico
-alfabeto Thickers Kal Bartesky (bianco-rosa o nero)
-4 flair Amy Tangerine
-2 rotoli di nastro Plus one by Amy Tangerine
-4 wood veneer circle by Studio Calico
-2 chipboard Essential Cameras by Studio Calico
-2 metri di Twine (due colori 1 mt cad)
 -bottini assortiti

E questi sono i lavori che ho realizzato con il contenuto di questo fantastico kit.
Inizio col mostrarvi un album che avevo in mente da parecchio tempo, per raccogliere le foto più significative della mia ultima vacanza estiva, destinazione Corsica.
Per realizzare la struttura ho utilizzato due pezzi di cartone da cartonaggio che ho unito con una patterned, mentre le pagine interne le ho fatte con dei semplici cartoncini bianchi che ho rilegato alla struttura con il Twine contenuto nel kit.
Qui vedete la copertina, il cui cartone l'ho lasciato grezzo perchè mi piace molto l'abbinamento nero - grigio - giallo. La tag per il Project Life era perfetta così com'era per il titolo, ho aggiunto solo un adesivo acquistato in vacanza.



 Queste invece sono le paginette interne, dove ho utilizzato vari ritagli di patterned, qualche pezzo di nastro e le tag del Project Life.


In mezzo alle due pagine, ho inserito un avanzo di cardstock (reperibile nello shop), che ho utilizzato per inserire una foto tra le pagine seguenti, decorato con un pezzettino di nastro ed un angolino di patterned, dove c'è scritta la marca, la collezione e il nome della carta..perchè una vera scrapper usa tutta la petterne, fino all'ultimo angolo!!


Come potete vedere, le foto la fanno da padrone, infatti le ho fatte sviluppare dal fotografo per averle belle e un pò più grandi rispetto alle stampe della mia Selphy.


Ho sovrapposto due foto pressochè identiche e ho scrappato il retro con titolo e journaling, usando una tag handmade come linguetta.

Ed ecco la foto tra due pagine. Avevo una sequenza di foto del tramonto e volevo utilizzarle tutte perchè meritava davvero, quindi ho deciso di inserire due foto nel mezzo di due pagine, perchè nel caso avessi scrappato normalmente le pagine, a mio parere, avrebbe perso un pò di "poesia", mentre così è decisamente meglio!!!


La fotografia del paesaggio è bellissima e volevo lasciarla il più neutro possibile, quindi ho mantenuto lo sfondo bianco e ho ritagliato qualche esagono da una delle carte, completando con la cornice polaroid ed il titolo.


Anche qui ho inserito una foto in mezzo a due pagine..


..ma questa volta ho usato una delle tag per il Project Life, scrivendo il journaling sul retro.

 

Ancora qualche paginetta...




..e qualche dettaglio della rilegatura e delle paginette!


Poi ho realizzato due card per il compleanno, utilizzando sempre dei cartoncini bianchi come base, in modo che i colori forti delle carte risaltassero al meglio!!



Ovviamente, con il contenuto di questo kit si possono realizzare un sacco di altre cose, quindi affrettatevi ad accaparrarvelo perchè finirà in fretta!!
Alla prossima
Sara

Nessun commento: