lunedì 6 ottobre 2014

Pronti per il Project Life???

ciao a tutti 
eccomi di nuovo qui con una rubrica che non poteva assolutamente mancare tra le novità del dt di Mani di Fata.
Project Life! chi ancora non lo conosce? chi ormai non ne riesce più a fare a meno? chi è incuriosito ma non sa da che parte cominciare? 
Ogni mese una di noi del dt vi proporrà pagine del proprio PL per darvi qualche ispirazione e spunto per creare il vostro racconto di vita quotidiana.
Si perchè il Project Life è una raccolta di scatti e di journaling che parlano e raccontano la vera vita di tutti i giorni: fermare i ricordi anche di quei piccoli momenti della routine è bello, non scontato e fanno parte di noi!

Questa prima puntata della rubrica del Pl l'ho voluta dedicare a chi parte da zero.
Quindi... da dove cominciare?
I materiali base per iniziare sono pochi ma essenziali! Il core kit: io adoro il Midnight e lo Sunshine! i page protectors: io ho utilizzato il modello D e il modello B. E le penne per il journaling! e naturalemente un album che conterrà tutta la vostra storia!

Non c'è un numero prestabilito di foto da stampare per inserire nel vostro album, dipende da voi! 
Io, che di foto ne scatto a volontà, ne inserisco sempre tante, a volte cercando di fare dei collage per farne stare un numero maggiore.

Stampate le foto, potete iniziare a disporle come più vi piace nei pp. E successivamente abbinare le carte che più si addicono ai vostri scatti. Il journaling viene scritto alla fine di tutto! Et voilà il gioco è fatto!

MA visto che vi è piaciuto tanto potete continuare a lavorarci perchè in realtà non è proprio finita qui...
ora viene il più bello! La rifinitura e il completamento delle pagine con abbellimenti, timbri, dots, alfabeti e quant'altro vogliate inserire al suo interno!

Ecco le mie pagine


Per le carte ho utilizzato alcune card del core kit Midnight e altre del core kit Sunshine. 
Per gli abbellimenti ho utilizzato:
-- i piccoli alfabetini della Studio Calico: quello gold, quello azzurro e giallo limone del blocchetto;
-- gli alfabeti Thickers;
-- i Dots di vari colori, le clips, i badge che adoro perchè danno spessore alle pagine, le chipboards con le scrittine che riempono i mini layout di tanti sentiments, le chipboards di varie forme


In queste foto si vede qualche dettaglio delle pagine che ho realizzato, dove si possono notare meglio i vari abbellimenti che arricchiscono il tutto.



A volte basta poco per dare quel tocco che manca: ad esempio la foto del sushi mi piaceva talmente tanto che l'ho stampata in formato 10x15 cm e ho aggiunto la bellissima ed essenziale clip di Freckled Fawn Love senza sovracaricarla di mille altre cose.

Siete già armate di tutto il necessario per poter iniziare alla grande il vostro Project Life?
Buon Lavoro!

a presto 
Eleonora

1 commento:

Sara ha detto...

Bellissimo Ele! I pp che hai usato li ho già pronti nel cassetto per il PL 2015! :-)
Sara