venerdì 6 febbraio 2015

Un minialbum per San Valentino


Buongiorno ragazze!
Archiviato momentaneamente il mese post-bagordi-natalizi, eccoci all’inizio del mese dell’Amore: Febbraio!
Oggi inauguriamo una nuova rubrica del blog, quella riguardante gli Eventi: che siano battesimi, comunioni, cresime o matrimoni non importa, nel negozio di Erika e Sissy troverete tutto l’occorrente per rendere la vostra festa unica nel suo genere. Ma la cosa più bella di questa fantastica iniziativa è che, se non avete tempo di dedicarvi alla realizzazione di tutto il necessario, provvederanno loro!! Potete dare un’occhiata a quanto hanno già realizzato nella sezione “Wedding&Events” del sito.
Dopo questa piccola introduzione, vi dico subito che oggi mi occupo di una festa un po' particolare, che non tutti sentono propria, ma io sì, soprattutto da quando ho (finalmente) trovato la mia dolce metà: sto parlando di San Valentino!
Se fermate solo un attimo a pensare, troverete almeno un milione di cose da poter realizzare a mano per la Festa degli Innamorati: decorazioni per la casa e per la tavola, biglietti per accompagnare un pensiero fatto con il cuore, una scatoletta porta cioccolatini e chi più ne ha più ne metta. Per questo San Valentino ho deciso di regalare al mio fidanzato un minialbum con “tanto tanto love” che contiene una foto al mese per ogni mese dell'anno appena concluso. Sì, lo so, la mia sdolcinatezza ha raggiunto il livello d'allarme.
Per trovare il materiale adatto per questo progetto ho guardato e riguardato milioni di volte gli espositori in negozio, ma quando ho visto le bellissime carte dell'American Crafts della nuova Collezione “Stitched” disegnata da Amy Tangerine, non ho saputo resistere (le trovate qui)!! Sono tutte carte dai colori molto acquarellosi, perfetti per il mio minialbum, presentano fantasie non invadenti e hanno disegni molto versatili. Inoltre, esiste anche un bellissimo pacco di alfabeti, della stessa collezione, nei colori principali delle carte: assolutamente perfetto!
Il minialbum ha una struttura abbastanza classica che è il mio cavallo di battaglia: una rilegatura con la Bind It All e pagine di dimensioni diverse. Ma procediamo con calma e sedetevi comode, ci sono una caterva di fotografie!!
Le copertine le ho realizzate tagliando una scatola di pasta, che ho poi ricoperto con il cardstock bianco nella parte colorata e lasciata grezza nella parte interna, che ho poi decorato con alcuni rettangoli ritagliati da una patterned.
La decorazione della copertina l'ho fatta con una bustina di glassine, all'interno della quale ho inserito dei coriandoli fatti con pagine di un vecchio libro e qualche stellina in legno, alla quale ho sovrapposto il negativo di un grande cuore ritagliato da un cardstock, mentre per il titolo ho usato l'alfabeto della stessa collezione delle carte.
Le pagine interne le ho tagliate dalle patterned e da alcuni cardstock, decorandole con tanti avanzi delle carte e qualche abbellimento come Enamel Dots, Wood Veneer e Tag autoadesive.
Ecco qui tuuuuuuutte le paginette del mio minialbum con "tanto tanto love"!!
Le patterned hanno diversi colori, grazie ai quali si possono fare sempre abbinamenti diversi, giocando inoltre con le sfumature, ma la cosa più bella è la presenza di un pò di fantasie rigorosamente in bianco e nero, che si possono abbinare con tutto!
 
 
 
 
  
Per la pagina dell'ultimo anniversario, ho utilizzato un ritaglio 10x10 cm ricavato da una patterned, che ho poi decorato con il datario e qualche letterina adesiva.
 
 
 
  
Per questa pagina, ho giocato un pò con la patterned formata da tanti rettangoli, sfruttando le scritte presenti e completando gli spazi vuoti con l'alfabeto coordinato.
  
Siamo quasi alla fine..qui ho recuperato il cuore che ho tagliato dal cardstock per fare la coeprtina e l'ho usato come stacco dalla patterned di sfondo (la mia preferita!!).
 
  
Ed infine, un'intera pagina scritta a mano, per ringraziare  il mio fidanzato in maniera moooolto sdolcinata, dove l'alfabeto la fa da padrona.
Infine, nell'ultima copertina, un altro rettangolo ritagliato dalla patterned, nel frattempo, sto già pensando al minialbum per il 2015!
Eccoci alla fine, questa è una piccola idea per un regalo di san Valentino molto (ma molto) personalizzato. Tutti i materiali utilizzati li trovate nello shop.

Nessun commento: