martedì 26 novembre 2013

il DT di Mani di Fata: Eleonora


Ciao a tutti!
Sono Eleonora di Bologna. 
Ortodontista per professione, creativa per passione! 
Adoro tutto ciò che è Arte!

Fin da piccola passavo interi pomeriggi a colorare, dipingere, creare cornicette nei quaderni di scuola e riempire diari interi di dediche per le mie compagne di classe. 
Negli Anni 90 le perline hanno fatto da padrone nel mio tempo libero, e così, tra un compito di italiano e gli esercizi di modellazione dentale, infilavo perline a go go e facevo braccialetti e collanine per me e le mie amiche.
Poi nel 2000 scoprii per caso il decoupage e da lì in poi sperimentai le più svariate tecniche di arti manuali: dal cartonaggio allo stencil, dalla ceramica tradizionale al raku, fino ad imbattermi nel mio grande amore nel 2005: lo scrapbooking!
Due anni dopo ricevetti in regalo da mia sorella la mia prima macchina da cucire e così, da autodidatta, mi sono appassionata al cucito creativo! 
L'uncinetto, il mixed media e le ATCs (artist trading cards) si aggiungono alla lunga lista di interessi che coltivo nel poco tempo libero che mi rimane tra una giornata di lavoro e l'altra. 
L'ultima new entry? Al Mondo Creativo circa 10 giorni fa, ho scoperto le paste modellabili... ma questo sarà un altro capitolo! 
Per ultima, non certo per importanza, ma perchè non riesco a collocarla nello spazio e nel tempo, è la fotografia! Mi permette di immortalare e fermare i ricordi per poterli riviverli in qualsiasi momento io voglia! Ricordi di una vacanza meravigliosa, di un Natale emozionante, di un abbraccio di cuore o più semplicemente della semplice quotidianità che diventa speciale ed unica perchè la vita è fatta anche di questo, di piccole cose! 











Perchè desideravo tanto far parte di questo DT?
per tanti motivi... perchè Erika e Sissy sono 2 ragazze fantastiche; per far parte di questa nuova avventura con e per loro; per conoscere nuove persone e condividere insieme idee e progetti; e perchè il loro negozio è fighissimo!

A presto
E.




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimi lavori....
Grazia

Chiara ha detto...

Belli Ele ;)

aulorescrap ha detto...

che belle cose Ele!!!!!

Sara ha detto...

Ma quante cosine bellissime fai???:-)

lilith ha detto...

Ma quanto sono belli quei gufetti???
ne voglio uno!!!!!!!!!!!!!!

lil