martedì 25 marzo 2014

Kit del Mese "DayDreamer"

Questo è il kit con cui ho avuto la fortuna di lavorare, pieno zeppo di abbellimenti e con carte dei mie colori preferiti: le DayDreamer di Dear Lizzy by American Crafts


Il kit come tutti i mesi ha il costo di €30 ed è acquistabile on line nello shop di Mani di fata, se volete che arrivi direttamente a casa vostra correte QUI.

Volete sapere quante meraviglie contiene?

10 carte 12"x12" collezione DayDreamer di Dear Lizzy by American Crafts:
-Tire Swing
-Paer Planes
-Kick Ball
-Cartwheels
-Treasure Hunt
-Cat's Cradle
-Double Dutch
-Four Square
-Flyng Kites
-Sand Box

10 card Project Life "DayDreamer Edition" by Becky Higgins
-8 cards 3"x4" 
-2 cards 6"x4"

Abbellimenti:
-Alfabeto Thickers "Lemon drop" by American Crafts
-2 mini Flair DayDreamer by American Crafts
-6 woods banner DIY by American Crafts
-Cuori puffy Daydreamer by American Crafts
-Dots by Studio Calico
-Card legno: 2 cards 3"x4" e 1 card 6"x4"
-Filo Divine Twine
-Bottoni
-Die cut in cardstock
-Die cut in vellum


E questi sono i lavori che ho preparato usando questo splendido kit:

Ho cominciato con un minialbum da tavola.
Mia zia voleva un portafoto da scrivania per tenere con se alcuni dei primi scatti di suo nipote.
Ho quindi pensato di partire da una classicissima cornice dell'Ikea, che ho smontato e riadattato alle mie esigenze.

Innanzitutto ho scelto le foto ed essendo tutte scattate in periodi diversi ho pensato di stamparle in bianco e nero, in modo da uniformare le immagini e far risaltare al meglio le carte, facendo sì che non stridessero troppo l'una con l'altra.
Ho quindi sostituito le custodie in plastica trasparente che vengono vendute con la cornice, con fogli di patterned su cui ho incollato le fotografie scelte.


Ho cercato di decorare ogni pagina senza eccedere con lo spessore per dare più armonia al prodotto finito ed ho lavorato sia sul fronte che sul retro di ogni pagina.

Ecco alcune delle pagine dell'album:



Le card da Project Life in tinta si sono rivelate utilissime per dare un po' di movimento al progetto e sovrapporre alcune fotografie.


Nel kit troverete anche i cuoricini Puffy, una delle mode di questa primavera... bellissimi!
Me ne sono innamorata a prima vista.


I cuoricini in Vellum sembravano nati apposta per una decorazione  leggera ma d'effetto sulla copertina.



Ho pensato che fosse un vero peccato buttare le copertine trasparenti vendute insieme alla cornice. Quindi le ho riprese e decorate in maniera semplicissima e poi le ho reinserite nella cornice, alternandole alle pagine fatte con le patterned, in modo da rendere possibile l'aggiunta di ulteriori fotografie. Dopotutto, si sa, i bambini crescono alla svelta e ho pensato fosse bello che l'album avesse il posto necessario a contenere anche qualche scatto futuro.


Finito con il minialbum sono passata alla mia passione: i LO.

Ho scelto le fotografie d'istinto, basandomi esclusivamente sui colori delle carte, che sembravano perfette per questi scatti di fine estate.
In questo primo LO ho usato più carte possibili, impilandole sotto la fotografia per dare spessore  e creare movimento.


Le bellissime scritte LOVE, in vellum e in cardstock sembravano nate per fare da titolo ed infatti le ho sovrapposte e cucite direttamente sulla fotografia.


Ho usato il twine bianco e rosa per "cucire" una freccia in alto a destra e con bottoni, punti di colore e bannerini in legno ho completato al decorazione della pagina


E' bastato poi un po' di nastro adesivo spessorato per dare movimento ai banner a cosa di rondine che terminano la decorazione della pagina.


In questo secondo LO, mi sono limitata a giocare con le card da PL, che sembrano delle caselline da decorare a piacimento.
Anche in questo caso, abbellimenti in legno, flaire, bottoni e ritagli di carta sono stati utilissimi per creare movimento e spessore e la ciliegina sulla torta è data dal titolo scritto con il bellissimo alfabeto thickers  "Lemon drop" glitterato.


Ancora bottoni e die cut in cardstock per abbellire la pagina, per non parlare dei punti di colore, che sono una mia vera  e propria ossessione: li metterei ovunque.


Altra grande novità di questa stagione: i mini flaire. Ma quanto sono belli?


Il DayDreamer Kit è veramente completo e queste sono solo alcune delle cose che potrete crearvi. Correte a comprare il vostro kit direttamente sullo shop di Mani di Fata, è facilissimo e non appena lo riceverete potrete cominciare a sbizzarrirvi a dare vita alle vostre pagine!

Alla prossima
Lilith

2 commenti:

Chiara ha detto...

Wow!! bellissimo!!

Brigitte ha detto...

questi lavori scrap sono proprio belli!
bravissima