venerdì 21 marzo 2014

Tutorial Mini Album: Embroidery Hoop

Questo mese dedicherò il tutorial passo passo ad un Mini Album un po' particolare...Colori primaverili e delicati per un piccolissimo album nascita per la piccola Anna.
Innanzitutto bisogna premettere che sarà fondamentale il telaio circolare da ricamo di diametro 10,5cm. circa.

Scegliete una stoffa a vostro piacimento, io ho optato per una stoffa neutra. Pizzicate tra i due cerchi la stoffa e un nastro colorato lasciando almeno 25cm. d'avanzo per lato.

Cucite il nastro alla stoffa, per fissarlo.

Tagliate un cerchio di pattern della collezione Imaginisce My Baby a misura.

Con un punteruolo fate dei fori nella pattern ogni 0,5cm lungo tutta la circonferenza. A questo punto cucite la carta sulla stoffa, con un filo da ricamo di un colore contrastante.

Ottenendo questo risultato.


Procedete con le pagine del mini album, tagliate 3 sagome come questa:

Per ogni sagoma realizzate due fori nella parte centrale.

Cucite con del filo Twine bianco e rosa.

Ho scelto di decorare la vite della parte superiore con tanti nastrini colorati e di lunghezze diverse, per rendere più frizzante e movimentato l'insieme. Per la copertina nella parte frontale ho cercato di far stare tutto nel piccolo spazio a mia disposizione.
 Ho sovrapposto: tag, abbellimenti, banner, chipboard, mantenendo le tonalità predominanti.

La copertina vera e propria è sul retro, come vedete, il nastro precedentemente cucito alla stoffa, ci serve a tenere legato il mini album. Ho utilizzato un'altra bellissima pattern a cuori della Imaginisce My Baby. Ho voluto decorare anche questa parte con un piccolo titolo "My first pictures".


Decorate ogni pagina a vostro piacimento, alternando i tre colori predominanti, in questo caso ROSA, VERDE e BIANCO.
Stickers della Pebbles Baby Girl con frasi nascita










Spero vi sia piaciuto e vi abbia ispirato...sembra complicato, ma in realtà è un piccolo scrigno in cui conservare piccole foto come fossero un tesoro!

Tutto il materiale lo trovate nello SHOP

A presto, Kinà


2 commenti:

Brigitte ha detto...

ma è adorabile!
che bell'idea, io poi sono attratta dai telai circolari :)
bacioni

AnnaC ha detto...

Eccezionale!!!! Bellissimo, complimenti Kinà per la bellissima idea (e realizzazione ;))!!