martedì 1 aprile 2014

E' tempo di... Pasqua

Ciao a tutte!
Siccome la Pasqua è ormai alle porte, oggi vi mostriamo alcuni progetti veloci da realizzare in occasione di questa ricorrenza, idee colorate e gioiose per adornare le vostre case di allegria che questa festa ci dona...
---
Lilith doveva preparare una decina di piccoli pensierini per i bambini della parrocchia e ha pensato di regalare loro dei sacchettini di caramelle.
Ha preso delle buste in glacine ed ha usato la Silhouette per ritagliare la sagoma dell'uovo da una patterned. Ha usato un foglio di Plus One by Ami Tangerine che potrete comprare singolarmente nello shop o assieme ad altre carte se deciderete di acquistare lo splendido Kit del Mese.
Ha confezionato il sacchetto decorandolo con un piccolo sottotorta, una tag e i dot colorati Azzurri e Verdi, materiali che potrete reperire in negozio.
Sempre usando una delle nuovissime carte American Craft (questa volta la FlyingKites by Dear Lizzy) ha poi realizzato una piccola card di auguri, decorata con un Bottone Bianco, e scrivendo l'augurio con gli immancabili Thichers e le Letterine Adesive colorate della Studio Calico.

Ha poi riempito il sacchetto di mentine colorate e lo ha chiuso con del washi tape.
---
Kinà ha realizzato un cono a forma di coniglietto pasquale, dove al suo interno si nascondono tanti ovetti di cioccolato. Un'idea veloce e divertente da realizzare anche con i bimbi... Ha utilizzato cardstock bianco, pattern basics e ponpom per naso e codino.

---
Grazia, ispirata da Pinterest, ha tramutato un calendario dell'avvento da natalizio a pasquale... 
Ha riempito 20 glacine, fatte con carta vellum, con un ovetto di cioccolato e chiuse con washi tape e il numero corrispondente al giorno di attesa... Sono state inserite tutte dentro un barattolo ermetico... 
---
Luisa ha pensato a dei dolcetti segnaposto per riciclare un po' degli ovetti di cioccolato che regalano in quantità industriale ai suoi figli!!!
Per rendere più salutare questi dolcetti ha pensato a dei cupcake alle carote, farciti con una cremina di burro e latte condensato (beh! questa non è proprio leggera!!!).
Per decorare il tutto, un ovetto sulla cima e una "bandierina" a forma di pulcino e coniglietto! Le bandierine e i pirottini li trovate nello shop, in un kit unico!


Per un'idea più golosa potete mettere un ovetto anche all'interno del cupcake prima di cuocerlo!
E, se volete usare i dolcetti come segnaposto, potete scrivere il nome sulle bandierine!
---
Chiara ci presenta un'ideuzza per un pic nic "colorato" per chi approfitterà del bel tempo per una gita pasquale. Ha decorato un classico cesto di vimini. Ha avvolto il manico con un nastrino fucsia a fiorellini; ha incollato fiori e farfalle di feltro viola e verde, fustellate con la Big Shot. Per aggiungere ancora più colore di primavera, ha incollato alcuni bottoni gialli e viola al centro dei fiori. All'interno del cesto, oltre al buon cibo, ha inserito due uova di polistirolo, decorate con fiori fermati con dei fermacampioni di diversi colori. Lo stesso nastrino utilizzato per decorare il manico, è stato usato anche per decorare un barattolo contenente ovetti di cioccolata. E così Chiara ha dato vita e colore ad un cesto prima banale e anonimo.


---
Infine Eleonora ha addobbato il "classico" albero di Pasqua. Forse non è una tradizione per tutti, come lo è il più conosciuto albero di Natale, ma può diventarlo! 
Ha decorato un piccolo alberello (ramo di una potatura primaverile) colorandolo con un colore acrilico in una tenue tonalità di giallo e avvolgendone completamente il tronco di tulle color menta. E poi via di decorazioni... lo ha caricato di uova colorate, fiocchi vaporosi di tulle fuxia e tanto Twine color candy per appendere le uova e fissare i fiocchi. I colori sono pastellosi, tenui che sembrano di zucchero filato e dolci caramelle! 





Tanti Auguri di Buona Pasqua da tutto il DT di Mani di Fata!

Nessun commento: