sabato 5 aprile 2014

I colori di....Luisa

Devo dire che questo post mi ha messo parecchio in difficoltà!
Ero molto indecisa sui colori a cui ispirarmi quando, improvvisamente, si è accesa la lampadina (aiutata da Francesca-Kinà!!!).

Guardando questo pirottino, usato nel post di Pasqua


ho pensato: "Perchè non ispirarmi a questi colori e realizzare qualcosa per le numerose "ricorrenze" del mese di marzo?

E così......

8 marzo: festa della donna! Non amo particolarmente questa festa, ma mi piacciono le mimose (nonostante ne sia allergica!!!), così ho sfornato un cupcake alla vaniglia, l'ho ricoperto di pasta di zucchero bianca; poi con la pasta di zucchero colorata con i coloranti in polvere giallo e verde ho realizzato una mimosa piuttosto stilizzata!


17 marzo: San Patrizio! Lo so che in Italia non è una festa! In realtà nei paesi anglosassoni è molto sentita! Io ne ho approfittato perchè avevo voglia di mangiare qualche mini-cupcake al cioccomenta! 
Quindi: cupcakes alla menta (così acquista un bel colore verde naturale!), copertura al cioccolato fondente e un piccolo quadrifoglio (simbolo della festa) realizzato con la pasta di zucchero verde e uno stampino a cuoricino!



19 marzo: Festa del papà! Il mio maritino è un papà meraviglioso e mi piace viziarlo e festeggiarlo come si deve! Ho cotto dei frollini alla nocciola e ho decorato con pasta di zucchero. Innanzitutto, ho coppato i biscotti con lo stampino smerlettato, perchè volevo che ricordasse un fiore o un sole! Poi con lo stampo rotondo liscio ho realizzato dei dischi di pasta di zucchero bianca.
Con la pasta di zucchero verde e gialla ho realizzato delle cravatte decorate con strisce e pois!


Infine, Pasqua!!! So che non sempre capita a marzo, ma non potevo farmi mancare questa festa!

Innanzitutto, ho preparato dei biscottini molto semplici, tipici della tradizione abruzzese, ho dato loro la forma con delle formine ad espulsione: coniglietti, uova di Pasqua e farfalle!
Inoltre, queste formine, imprimono nella pasta dei solchi, che poi ho riempito con la ghiaccia reale colorata! Non fatevela scappare....è in offerta!!!


Infine, ho decorato un comunissimo uovo di Pasqua con la pasta di zucchero colorata, uno stampino a fiore blossom e uno stampino pungitopo, in maniera molto semplice!


Con questo è tutto! Spero di avervi dato qualche idea!
Alla prossima, Luisa

Nessun commento: