domenica 13 aprile 2014

Mister Huey's... usiamoli così!!!

Ciao a tutti 
oggi vi presento i Mister Huey's!!!
Chi non li conosce alzi la mano? immaginavo che di mani alzate ce ne sarebbero state ben poche!!!
E chi invece è un loro fan sfegatato e non può fare a meno di usarli? ora standing ovation!!!
Chi come me li deve usare sempre per arricchire le pagine e gli album di scrap e del project life, saprà bene che questi "spruzzini" sono indispensabili!!!


Oggi vi farò vedere alcuni modi per sfruttare al massimo questi meravigliosi colori! 
---

Innanzittto ho realizzato una card per il mio PL 2013. 


Ho preso una fustella per embossing e ho embossato un cartoncino bianco. Poi ho sporcato la fustella spruzzando il colore "Hey Diddle Diddle" in alcuni punti, e ho ripassato il cartoncino già embossato facendo attenzione a far combaciare i rilievi. Dopodichè ho aggiunto del colore "First Kiss" spruzzandolo qua e là e asciugando l'eccesso con della carla assorbente. Una volta asciugato tutto ho fatto cadere delle gocce di colore "Rudolph", "First Kiss" e "Inky Black" x creare dei punti di colore intenso. I bordi della card li ho sporcati con del gesso acrilico mischiato con il colore "First Kiss".
Infine ho abbellito la card con una piccola tag su cui ho scritto "I love NY" e ho aggiunto qualche paiettes qua e là per dare dei punti di luce.


---

Ho utilizzato i Mr Huey's come fossero degli acquerelli per realizzare una mini tag.


In una ciotolina ho spruzzato il colore "Rudolph" e l'ho diluito con molta acqua. Poi con un pennello ho colorato una tag di cartoncino bianco facendo colare il colore verso la base. Capovolgendola e raddrizzandola due o tre volte il colore colava da un capo all'altro man mano che si asciugava. Ho ottenuto in questo modo un effetto sfumato. Una volta asciugato completamente il colore ho timbrato e ho colorato i piccoli triangolini con i colori "Canyon", "Gold" e "Opaque White".
Ho terminato la tag aggiungendo qualche abbellimento.
---

Ho realizzato un'altra tag molto marinara. La voglia d'estate comincia a farsi sentire!!!


Ho creato un pattern utilizzando uno stencil con il classico Chevron, o anche detto lisca di pesce, (che io adoro!) e con il gesso acrilico ho passato due o tre volte in modo che togliendo lo stencil rimanesse la trama in rilievo. Con molta pazienza e anche con l'aiuto dell'embosser a caldo, ho aspettato che si asciugasse alla perfezione il gesso. Una volta completata l'asciugatura, ho spruzzato in quantità il colore "Little Boy Blue" e ho atteso che asciugasse anche questo. Per far risaltare la trama di gesso bianco, ho spruzzato acqua in quantità sulla tag e con la carta assorbente ho asciugato e pulito bene la lisca di pesce che è tornata pulita!


Per terminare la tag ho aggiunto la scritta con un alfabeto Thickers e degli abbellimenti in legno della Studio Calico.
---

Infine ho creato un layout. E qui ho usato la tecnica più tradizionale dei Mr Huey's.


La base del layout è un classico bazzil color Butter che ho completamente coperto con il gesso acrilico "spatolato" con un pezzetto di cartone rigido, lasciando intravedere il colore di fondo. 
Con un Huey's Mask e il Mr Huey's color "Desert" ho creato il disegno in negativo. Spruzzando la sagoma di plastica e appoggiandola sul foglio, ho creato lo stesso disegno in positivo con un colore a contrasto.


La maggior parte di questo l'ho coperto completando il Lo perchè mi piaceva che si intravedesse solo ai lati della foto.




Ho completato la mia pagina scrap con carte, abbellimenti e titolo per ricordarmi una fantastica giornata di vacanza dell'estate scorsa a Samos.

E con questo è tutto!
Alla prossima
E.

Nessun commento: