lunedì 28 aprile 2014

PROJECT LIFE DI GRAZIA

Ciao
Quando per la prima volta ho visto un PL ne sono rimasta affascinata, ma ho subito pensato che non era fatto per me almeno per tre motivi: innanzitutto perchè sono troppo disordinata; poi perchè ho una vita troppo semplice per raccontarla in un diario fotografico; infine perchè la mia bambina è ormai grande e non ho tutte quelle belle foto che possiedono le giovani mamme per riempire i loro bellissimi album!
Niente di più sbagliato!!! Un giorno Erika e Sissy mi fecero vedere un filmato che spiegava come preparare il PL in cui veniva utilizzata qualsiasi foto del quotidiano! (ad esempio: una foto scattata ai panni da stirare!) Allora ho provato anche io a realizzare il PL! Ed è divertente! Le foto non bastano mai! Realizzarlo non è così difficile come pensavo e tutto sommato ho scoperto di non avere una vita così piatta!
Per prima cosa bisogna scegliere il formato dell'album. Io ho scelto quello grande con tanti page protector diversi. Nello shop di "Mani di Fata" ne trovate di tutti i formati. Volendo ci si può anche inserire qualche LO nel classico formato, per valorizzare quelle foto più significative. L'importante è segnarsi qualche appunto su un notes per non dimenticare le date delle foto e le notizie che volete riportare nel vostro PL.
Poi bisogna scegliere l'impostazione dell'album: c'è chi fa una foto al giorno, chi solamente una a settimana o chi, come me, sceglie di fare le foto quando gli pare e piace. Io ne scatto molte e poi ne scelgo tre o quattro a settimana: un giusto compromesso!
Inoltre è bello avere qualche caratteristica personale, io, ad esempio, arrotondo tutti gli angoli; c'è chi usa il pennarello per fare il contorno ad ogni card; chi scrive molto journaling... non ci sono regole fisse, ma solo molto spazio alla fantasia!
Inoltre ci si può aiutare con le card create per i PL. Sono bellissime e facilitano molto il lavoro semplificando ogni cosa. Io ho scelto di scrivere il journaling a macchina perchè non ho una bella scrittura e mi piace di più stampato, utilizzo soprattutto piccoli e grandi alfabeti.
Ora vi mostro la copertina del mio album e alcune pagine tutte realizzate con le card di questo kit, overlay, carte, abbellimenti e alfabeti che troverete  nello shop di "Mani di fata".

La copertina dell'album 2014


Queste foto sono del crop di febbraio da "Mani di Fata"che per me è un momento magico! Ho utilizzato la carta basic e questo meraviglioso alfabeto


Questa è la pagina delle prime giornate di Marzo, la mia Betty che mi aspetta in auto mentre sono dal dentista e una giornata di relax con tisana e scrap!


Ancora giornate di Marzo, l'amica del cuore di mia figlia che si laurea, un pomeriggio passato con un'amica a comprare piante, e una giornata very good con un DJ irlandese che a scuola ha insegnato l'inglese in un modo straordinario, presso una sala teatro dentro il parco. Ho utilizzato cardstock bianco e diverse carte come ad esempio questa


Aprile è iniziato con un taglio dal parrucchiere e uno scatto a mia figlia rubato in un momento di relax ho utilizzato una overlay, Aris il cane dei miei vicini che è innamorato della Betty oltre che dei miei biscottini, l'arrivo della primavera e la mia Betty in calore!!!


Una giornata a Celle a comprare il basilico, per le card che raccontano una passeggiata con Ginevra ho utilizzato tra le altre  la carta che trovate qui ..... la partita di pallanuoto che tutte le settimane vado a vedere nella piscina sotto casa mia è realizzata con questa carta della collezione printshop


Una bellissima serata trascorsa da "Chef per caso" a fare il corso di pasta madre, qui le card Styleboard la fanno da padrone e rendono questa pagina indimenticabile


Il meraviglioso appuntamento mensile....il crop da mani di fata, anche per questa pagina ho usato le Styleboard e gli overlay


Bruno, un amico di mio marito che porta la nostra moto a un raduno cafe racer realizzate con overlay, la colazione preparata per mia figlia, e il termometro che segna un freddo improvviso per Arenzano con una spruzzata di neve sui monti di fronte a casa mia, potete notare che le card sono bellissime anche spruzzate con gli spray ...


La giornata di Pasqua trascorsa con mio marito e la Betty nella nostra casetta a S.Giacomo, l'automobile che finalmente ho comprato e il campionato di mia figlia che avanza!
Tutti i deliziosi e indispensabili abbellimenti che ho usato li trovate nello shop di "Mani di Fata"qui!


Grazia


3 commenti:

mammamarilele ha detto...

Bellissimo!!!sei bravissima!!!

mammamarilele ha detto...

Bellissimo!!!sei bravissima!!!

Roberta ha detto...

Mi piaceeeeee, brava!!!!!
Baci