lunedì 5 maggio 2014

color combo maggio

Ciao a tutti, 
anche questo mese vi proponiamo una palette di colori alla quale ispirarvi per creare i vostri lavori.
Il "combo" di maggio è a dir poco fantastico!!! Io lo adoro!!! 
Girovagando nel web ho cercato qualche immagine che mi ha stimolato nella realizzazione dei lo che tra pochissimo vi mostrerò; ma intanto godetevi queste foto: io starei ore a guardarle. Mi piacciono da matti!







source

Innanzittutto sono partita dalla scelta delle carte che è ricaduta immediatamente sul blocco da 48 fogli di Maggie Holmes. E poi da qui via con la fantasia, è iniziato il relax e il divertimento dello scrap!
Anche se questi colori vi possono sembrare romantici e un po' leziosi, in realtà si adattano bene a qualsiasi tipo di foto voi scegliate! 
---
Per il primo Layout 30x30 ho scelto una foto di una serata a Pitagorio, Samos, dell'estate scorsa. I colori della Grecia sono enfatizzati da una magnifica carta azzurra a pois bianchi, utilizzata come cornice del Lo. E come potevo fare a meno degli adorati Mister Huey's? (Vi ricordate qui?). Ho creato qualche goccia nei colori Little Boy Blue, First Kiss e Bazinga.


Una carta all'interno del blocco è ricca di tanti piccoli messaggi e "sentiment" da poter ritagliare e sfruttare come abbellimenti singoli nelle vostre pagine. Per me sono diventati fondamentali!
Qui ne ho raggrupati alcuni in un angolo della pagina, graffettati insieme.



Infine qua e là ho sparpagliato delle micro perle di Stamperia. E ho aggiunto dei bagde per dare volume e colore alla mia pagina.

---
Per questa seconda pagina ho usato una carta del blocco di Maggie Holmes con queste righe nei toni del rosa sfumata dal chiaro allo scuro, che era perfetta per la foto che ho scelto: una passeggiata domenicale con Francesco e Pupi. Con i fantastici watercolors di Mr Huey's ho acquarellato con il rosa ai lati della foto.


Il titolone gigante è un vecchio alfabeto chipboard (io non butto via nulla!) che ho rivestito. Mentre la frase in rosa e in oro l'ho scritta con i mini alfabeti della Studio Calico, che sono diventati un "mai più senza"!


Anche qui ho sfruttato i "sentiment" ritagliati e posizionati vicini per creare dei gruppetti di abbellimenti.
Il tocco finale: qua e là qualche dots rosaazzurro e giallo, dei toni delle carte.

---
Per quest'altro layout le foto che ho scelto sono un po' più pazzerelle ma nonostante ciò trovo che stiano molto bene con le carte di Maggie Holmes.
Ho preso un centrino sotto torta che ho spruzzato con i Mister Huey's per dargli un leggero tocco di colore. 
Ho sovrapposto ritagli di diverse carte fantasia e alcuni "sentiment" ritagliati, sotto le foto.


Ho aggiunto delle piccole stelle Chipboard di Studio Calico, e i dots rosaazzurro e giallo, dei toni delle carte, per abbellire e completare la mia pagina.


---
Io quasi quasi mi vado a comprare un altro blocco di carte di Maggie Homes! Non saprei come fare senza!!!
Alla prossima
E.

Nessun commento: