domenica 1 giugno 2014

E' tempo d'...estate!!!!

Finalmente l'estate è alle porte. Manca meno di un mese ed è ufficialmente arrivata! E le ragazze del DT non vedono l'ora di godersi l'aria estiva che sa di relax, t-shirt a maniche corte, pranzi all'aperto, musiche spensierate e viaggi!
Oggi vi presentano una carrellata di idee che potete prendere come spunto per questa bellissima stagione che sta iniziando! 
---
Eleonora, a cui piace sperimentare e provare a fare e creare sempre cose nuove, questo mese si è cimentata nel cake design! E ha preparato dei coloratissimi e deliziosi cake pops per un aperitivo in terrazza con le sue amiche.
Per chi come lei è sempre stata affascinata dal cake design, dalle forme più strane di torte coloratissime, e da creazioni che sembrano fatte solo per essere guardate, i cake pops possono essere un buon punto di partenza per entrare in questo fantastico mondo del cake design!


Bastano pochi attrezzi per preparare questi piccoli dolcetti ma di grande effetto. Innanzitutto basilare è lo stampo per cake pops nel quale dovete mettere l'impasto fino a riempirne solo una metà. Gli ingredienti che ha usato Eleonora sono quelli per un composto base per una torta soffice. Questi stampi possono essere messi nel forno e lavati in lavastoviglie. Una volta riempito metà dello stampo, richiudendolo, si possono posizionare gli stecchi cake pops nel forellino apposito. A questo punto si può infornare ed attendere i tempi di cottura. Quando saranno pronti bisogna aspettare che si raffreddino per rimuoverli dallo stampo.

Dopodichè si passa alla fase in cui potete sfoderare tutta la vostra creatività per decorare queste piccole palline. E quindi lasciando spazio alla fantasia potrete creare ciò che più vi piace. Eleonora ha utilizzato la pasta di zucchero da 250 gr color arancio e bianco per abbellire i suoi cake pops. Vi servirà un tappetino in silicone su cui poter stendere con il mattarello la pasta e un set attrezzi per modeling per ritargliarla e rifilarla della forma che preferite. Con la colla edibile posizionate la pasta di zucchero sulla pallina per far sì che sia ben ferma. In ultimo aggiungete le palline di zucchero colorate utilizzando sempre la colla edibile spennellata sulla superficie in modo che queste microsfere si attacchino bene alla pasta di zucchero.


Per posizionare e presentare i cake pops Eleonora ha preso una base in polistirolo e l'ha rivestita con carta colorata impraziosendola con un nastro di raso. Ha infilzato tutti i dolcetti disponendoli leggermente distanti l'uno dall'altro per evitare che si toccassero.


Et voilà il gioco è fatto!!! Con poche mosse e con qualche alttrezzo base indispensabile Eleonora ha creato delle piccole cake che hanno fatto un gran figurone per il suo aperitivo in terrazza con le amiche!

---
Sara ha riscoperto da qualche giorno il piacere della lettura nei ritagli di tempo, ad esempio durante gli spostamenti in treno o durante gli oziosi fine settimana al mare. Quindi si è attrezzata per l'estate con un bel segnalibro handmade. Ha ricavato una grande tag da un cardstock color crema e l'ha decorata con ritagli di patterned delle ultime collezioni presenti in negozio. Per abbellire, ha aggiunto qualche enamel dots nero e ha tracciato una riga nera lungo tutto il bordo del segnalibro, con le versatilissime penne journaling.

---
Per Grazia l'estate è leggerezza. Via dalla borsa agenda e quaderni per appunti, ma solo piccoli notes!
Per la loro realizzazione ha ritagliato alcuni cardstock spruzzati con Mister Huey's in vari colori e carte patterned abbinate.
Ha usato abbellimenti per tutti i gusti... un tocco animalier con un grande cuore zebrato che fa parte degli Stickers Epoxy HS Fabulous, una versione più romantica con un tocco dorato dei Dots oro della Studio Calico di cui Grazia non riesce più a stare senza, abbinati all'alfabeto dorato della Studio Calico e infine uno stile più hippie utilizzando un cartoncino grezzo ondulato e una nuvoletta Wood Chips Freckled Fawn Nuvole.

---
Kinà ha pensato di realizzare il suo primo Travel Book. Ha utilizzato svariati materiali per rendere l'album versatile e allegro. Le pagine, di misure differenti, sono tenute insieme da un unico anello metallico.
La copertina è stata realizzata con un cartoncino spesso di recupero, macchiato da spruzzi di acrilico bianco. Al centro una macchina fotografica tagliata con Silhouette Cameo, il banner sottostante è decorato con una freccia di sughero Studio Calico e qualche Enamel Dots Studio Calico. Il travel book rimane chiuso con l'ausilio di un nastro in tessuto fantasia.


La prima pagina, realizzata con carta della collezione Plus One di Amy Tan, è stata ricamata a mano e decorata con Enamel Dots Studio Calico e Wood Chip dell Freckled Fawn. Il contrasto giallo-arancio con il grigio introduce bene quelli che saranno i colori predominanti dell'album.


Per le pagine successive ha utilizzato carte dalle collezioni Plus One di Amy Tan, Love Note, FMTY-Hello. Ha decorato con Wood Chips Freckled Fawn, auto in legno Studio Calico, vellum, graffete, card per Project Life del Core Kit Midnight. Inoltre sono stati utilizzati i timbri: Today di Amy Tan e il datario, sempre Amy Tangerine.

Per abbellire la pagina con tasca realizzata con carte Love Note e Plus One Amy Tan, sono state utilizzare Camera Chipboard Studio Calico e freccia in sughero Studio Calcio. Mentre a destra, per movimentare l'album è stata inserita una meravigliosa Wood Card di AC.


Nelle pagine sottostanti sono state utilizzate le collezioni Love Note, busta del pane con motivo chevron decorata con Alfabeto stickers verde Studio Calico e alfabeto in gomma crepla verde della Thickers.

Questo album è creato per conservare i ricordi di viaggio, un'idea per utilizzare tanti avanzi di carte di collezioni belle e colorate, proprio come la nostra estate!!!
---

Lilith, su richiesta delle sue nipotine, ha preparato dei mininotes da portare in vacanza, per appuntarsi schizzi, impressioni e disegnare un po'.
Ha creato la copertina usando dei cardstock tinta unita. Ha usato un punch per ricavare un'apertura a forma di piccolo fumetto. Sul retro della copertina ha incollato un pezzo di vellum, per farlo spuntare sotto il fumetto su cui poi ha incollato i sentiment ritagliati con la sillouette della cameo (ma sono perfetti anche quelli ottenuti usando la mitica Big Shot e le nuovissime fustelle American Craft).
Ha usato dei fogli da stampante per ricavare le paginette interne che ha letteralmente cucito alla copertina.


Ed ecco i notes terminati! Alle nipotine sono piaciuti moltissimo e ne hanno subito chiesti altri da regalare alle amichette.

---
Buon inizio estate da parte di tutto il DT di Mani di Fata!

1 commento:

Federica/papertilly ha detto...

sono degli splendidi lavori!!!!