lunedì 16 febbraio 2015

Una novità.... Benvenuta Manu...

Ed ecco a voi una delle tantissime novità di questo anno... 
una nuova creativa con la C maiuscola si unisce al nostro Dt... Manuela Massei, vi lasciamo la sua presentazione e i suoi meravigliosi lavori... 
BENVENUTA MANU!!!

Ciao!! Sono Manuela, per tutti Manu.

Sono una mamma/moglie/scrapper/casalinga/blogger/fotografa...
Tutto a tempo perso!
Ho scoperto lo scrapbooking nel 2001 girovagando per il web e imbattendomi in un sito americano (2peas) che ora non esiste più…In Italia c’erano già le prime pioniere e piano piano mi sono avvicinata a questo mondo meraviglioso!
Lo scrap è proprio ciò che fa per me, permette di esprimermi lasciando qualcosa che avrà valore per i miei figli, mi fa divertire e mi fa giocare con la carta che è un materiale che amo fin da piccola… le cartolerie per me sono come boutique e aprirne una era uno dei miei sogni di bimba. Le mie paginette, i miei minialbum e le mie cards sono all’insegna della semplicità, non amo tecniche complicate, tutto deve essere di facile realizzazione all’insegna del recupero anche dei più piccoli pezzettini di carta…
Altro mondo che mi piace molto è quello delle stoffine colorate e del cucire a mano o a macchina in maniera molto free, cosa che ho iniziato ad inserire anche nei miei lavori scrapposi, cucendo anche la carta..
Ma lo scrapbooking è il complemento dell’altro mio grande amore, la fotografia. Scatto foto in modo compulsivo, non posso farne a meno, e la macchina fotografica è il prolungamento del mio occhio.

Ho iniziato a scrappare attivamente solo dal 2007, anno in cui ho aperto anche il mio blog Mylife with scrapbooking, dove ho iniziato a condividere i miei lavoretti.
Nel frattempo, dal 2008 sono entrata a far parte del Dt SCRAPBOOKIANDO, che per me è stata come una seconda famiglia.
Grazie alle loro creatrici, Loredana e Simona,  sono stata una delle insegnanti nelle 4 edizioni del Paper & Co.show Italy, nel 2008, 2009, 2010, 2012 , un’esperienza indimenticabile, che mi ha permesso di conoscere alcune tra le scrapper più brave del globo!
Sono iscritta all’ ASI (Associazione Scrapbooking Italia) dal 2008 e ho avuto l’onore di insegnare al  meeting nazionale che si è tenuto a Prato nel 2009.
Ho fatto parte del Dt Magenta per l’Italia e del team creativo per Buttonmad.
Nel  2012 sono stata una delle creative chiamate da Edwige Bufquin per animare uno dei suoi “ateliers breloques” e alcuni miei lavori sono stati pubblicati nel quinto numero della rivista francese Carnets de Scrap
Sempre nel 2012, con le mie amiche Anna e Cristina abbiamo dato vita ad un nuovo progetto, quelle delle Creattive Compagnie, che ci sta dando tante soddisfazioni!
Nel 2013 ho collaborato con la rivista online Scrappinize Magazine.
E nel 2014?
Mi sono fermata!

Grazie a Sissy ed Erika questo nuovo anno mi ha portato una bellissima sorpresa, spero di essere all’altezza di ricambiarle e di riprendere insieme a loro e a voi questo cammino!

Vi mostro qualche mia creazione:
Scrapbooking...



...Card di auguri...


...Minialbum scrap...





...Fetro e cucito creativo...




A presto
Manu

5 commenti:

giovanna ha detto...

Cavoli che bella new entry, brave Manine e sempre brava Manuela!!!

Anna ha detto...

Evviva! Che splendida notizia!!! Brave per averla convinta ;)

Unknown ha detto...

Felicissima di sapere che vedremo ancora le meraviglie di Manu. Un ottima notizia :-)

Le favole esistono ha detto...

Bella presentazione scorrevole e molto intensa come i tuoi progetti tutto assemblati in modo armonioso ...ciaooooo

Grazia ha detto...

grande Manu
Grazia