venerdì 20 marzo 2015

Speciale Pasqua!


Pasqua è alle porte, avete già allestito i vostri alberi di Pasqua? State pensando a regalini per amici e parenti? Avete già idea di come addobbare le vostre tavole? Se avete bisogno di ispirazione il nostro Dt ha realizzato tantissime cosine sfiziose per voi! Il materiale usato lo trovate nello shop ;)

MANU:
Ho realizzato dei segnaposto per la mia famiglia, mantenendo la linea infantile che mi caratterizza ultimamente (sarà che più si invecchia...) e credo che chi ha bimbi in casa o è giovane dentro potrà apprezzare l'idea!
Ho cucito delle gallinelle e dei pulcini un po' stilizzati: si tratta semplicemente di due ovali imbottiti, che richiamano anche la forma dell'uovo, usando le stoffine a pois per le gallinelle e il feltro per i pulcini, nello shop trovate diversi colori primaverili e pasqualosi.
Le ho incollate con la colla a caldo ad un disco di feltro più pesante insieme a dei pezzetti di carta velina, "acciaccati" in modo da formare una sorta di nido, e ho infilato il tutto su uno stecco da aperitivo.
La base è un cilindro di legno, ma potrete utilizzare anche i rocchetti di filo della macchina da cucire o mezze sfere di polistirolo decorate secondo il vostro gusto. 


Ho realizzato delle roselline sia in feltro che in carta, per abbellire.
Con le carte Simple Stories della collezione I am (ho usato Brave, UniqueCreative) ho assemblato anche delle bandierine con i nomi.


Se non volete separare i membri della famiglia, una variante è anche quella di lasciarli uniti in un unico centrotavola o decorazione per la vostra casetta.



LILITH:
ho preparato dei segnaposto. ma essendo ancora nel pieno della mia "Fase Oro", non ho saputo resistere ad usare questo colore anche qui.
Per farli ho usato delle Tag (bianche e craft), Su quelle craft cui ho incollato dei centrini sottotorta e delle bustine in glacine, Su quelle bianche, più piccole, ho cucito l'iniziale degli invitati, usando dei Thickers dorati che prima ha mattato con un pezzo di washi tape.
Ho aggiunto della carta di vecchio libro, una stellina di patterned, qualche pailletes e assemblato tutto con una mollettina in legno. E questa è il risultato..


ELEONORA:
ecco una fantastica tavola di Pasqua, con dei biscottini a forma di coniglio e delle simpatiche carotine utilizzate come portatovagliolo.
Per realizzare le carotine, ho ricavato tanti cuori dal feltro con la fustella per la Big Shot, ne ho cuciti due insieme e con il feltro verde e una fustella a forma di fiore, ha realizzato il ciuffetto. Per tenere insieme posate e tovagliolo ha creato un'asola con del nastro di juta.


 Ecco qui qualche dettaglio della tavola imbandita.


SARA:
Ho puntato sul packaging per piccoli pensierini da donare agli invitati.
La decorazione principale è costituita un ovetto di polistirolo tagliato a metà, nel senso della lunghezza, successivamente dipinto con dell'acrilico bianco ed impreziosito da tanti piccoli pois. I pois sono stati realizzati con un cotton fioc intinto nell'acrilico grigio, la dimensione dei pallini dipende dalla pressione esercitata con il bastoncino.
Per simulare il nastro ho usato una striscia di patterned dallo sfondo azzurro con pallini argentati, della bellissima e nuovissima carta di Amy Tangerine, ed infine un Thickers per indicare l'iniziale dell'invitato.
Ecco qui i pacchettini in una splendida giornata primaverile.



Che dite? vi abbiamo ispirate?

1 commento:

Grazia ha detto...

bellissime idee...grazie
Grazia