mercoledì 6 maggio 2015

Un battesimo perfetto

Buongiorno a tutte! Eccomi di nuovo qui, con un nuovo appuntamento della nostra rubrica dedicata alle feste. Oggi voglio parlarvi degli allestimenti, che ultimamente sono molto in voga, sulla falsa riga dei mega festoni oltreoceanici, curati nei minimi particolari.
La cosa bella del curare una festa da capo a piedi, per quanto riguarda l'allestimento, è il fatto di riuscire a mettere in piedi un evento del tutto personalizzato e poter dire "questo l'ho fatto io!".
Ma non dovete disperarvi se non avete tempo o non siete portate per questo tipo di organizzazione, perchè ci sono Erika e Sissy pronte a darvi una mano! Curiosate la gallery degli allestimenti curati da loro, una vera delizia per gli occhi!
Oggi vi mostro come, con alcuni accorgimenti, potete rendere speciale un normale battesimo.
L'allestimento è stato curato, ovviamente, dal negozio "Fate (le) Creative", al quale potete rivolgervi per personalizzare le vostre feste.

Come prima cosa, ecco un bel banner da appendere nella sala del ricevimento, realizzato con tante bandierine sulle quali sono state applicate delle lettere in cartoncino.

 Nel dettaglio, potete vedere anche un piccolo orsetto realizzato con il computer, che poi è stato il simbolo di tutti i vari elementi della festa.

Infatti, qui lo ritroviamo negli stecchi per il buffet, anche se in diverse versioni: l'intero orsacchiotto, solo il musetto con o senza scritta.
Sullo sfondo, si intravedono anche i segnaposto, riportanti sempre la grafica, sui quali poi la mamma del piccolo Gabriel ha scritto il nome degli invitati.
E non poteva mancare la confettata!! Una fantastica trovata per i più golosi e per i più piccolini, che possono riempirsi il loro sacchettino con tanti confetti e/o caramelle dai svariati gusti! Ovviamente, anche per il banchetto dei dolciumi non potevano mancare elementi personalizzati ed ecco quindi che i vasi di vetro, per contenere le leccornie, sono stati vestiti con un pò di tulle e dei nastrini, sui quali è stato applicato l'orsacchiotto.
 Non sempre si riescono a trovare i vasi per la confettata, ma non preoccupatevi, perchè Erika e Sissy hanno un servizio di noleggio per questi contenitori. Per info rivolgetevi al negozio!

Per un momento di svago, ecco le decorazioni per il photo-booth. Solitamente, nella location delle avrie feste, viene allestito un piccolo set fotografico, nel quale vengono messi a disposizione diversi oggetti  da utilizzare durante gli scatti. Nemmeno a dirlo, questi oggetti riportano il tema della festa, quindi ecco orsetti, biberon e ciucci per una foto ricordo del Battesimo.
Le cornici di plastica con il piedistallo sono perfette per contenere le indicazioni del photo-booth e un piccolo ringraziamento per gli ospiti, da posizionare sul tavolo delle bomboniere.
 E infine, l'album per ricordare una fantastica giornata, decorato con della patterned e un grande biberon, impreziosito dal tenero orsacchiotto.
Come avete visto, basta davvero poco per rendere una festa indimenticabile! E non importa quale evento sia, qui potete trovare tutto quello che vi serve!
Arrivederci al prossimo con un'altra rubrica!
Sara

Nessun commento: