sabato 1 febbraio 2014

E' tempo di.....San Valentino!

Febbraio è cominciato e come tutti sanno questo è il mese degli innamorati.
Per questo il DT di Mani di Fata ha deciso di dedicare la rubrica di inizio mese alla festa più romantica che c'è: San Valentino!
E questi sono i lavori che vi propongono...

Inizia Luisa con dei romantici cupcakes!
La ricetta non è importante, utilizzate pure quella che avete.
Quello che è fondamentale è l'originalissima decorazione interna. Colorate una parte dell'impasto, cuocetelo e aspettate che raffreddi. Ricavatene dei cuoricini con degli stampini piccoli.
Poi preparate i vostri cupcakes come al solito, utilizzando i pirottini con i cuoricini che trovate nello shop, e inserite il cuoricino nell'impasto crudo! Fate cuocere....et volià!!! Avrete messo tanto amore nei vostri dolcetti!!!


Poi per decorarli, scatenate la fantasia: con la pasta di zucchero bianca coprite il cupcake, ricavate un bel cuore dalla pasta di zucchero rossa e completate. 
Oppure potete usare del frosting al formaggio spalmabile e burro e completare con zuccherini a forma di cuoricini oppure con qualche cuore di cupcake!


---

Quella romanticona di Chiara ci propone dei simpatici sacchettini scrapposi !
Ideali da regalare non solo al proprio compagno/a, ma anche ad amici, genitori etc.
All'interno del sacchettino tre baci perugina per rendere ancora più dolce la giornata del 14.
Con l'aiuto della mitica Big Shot, un sacchettino è stato embossato con una fustella a cuoricini, dandogli maggiore risalto sporcando il rilievo con un tamponcino colore marrone. Sono stati abbelliti con il filo bianco e rosa e degli abbellimenti in tema presi dal kit bits love.
Sono stati utilizzati anche washi tape, abbellimenti in legno a cuore Wood Polka Dot Party e carte scrap a fantasia, fustellate sempre con l'utilizzo della Big Shot. Alcuni sacchetti sono stati timbrati con i bellissimi timbri di Amy Tangerine, utilizzando la scritta "ALL YOU NEED IS LOVE" e i timbri  Tecnique Tuesday Sentiments usando "I LOVE THIS".


---

Grazia non è molto romantica ma il feltro nei toni del rosa l'ha ispirata a realizzare qualcosa di adatto per questa data e, dopo tanti anni di vita insieme a suo marito, ha deciso di preparare un fuoriporta molto romantico da appendere all'entrata del loro nido d'amore. 


Ha preparato inoltre un bel sacchetto tutto cuori dove poter riporre il dono acquistato per lui. 


E ha pensato di iniziare la giornata facendo colazione usando le tazze con il "cappottino" con i cuori di feltro impunturati!



Feltro, stoffa, fustelle, carta, centrini e anche la Big Shot, usati per fare questi progetti potete trovarli nello shop di "Mani di Fata".

---

Eleonora, che fa parte della squadra delle romanticone, ha creato una card partendo da un semplice biglietto rosa e, giocando con i Twine, ha letteralmente "appeso" gli abbellimenti Bits-Love, utilizzando i cuscinetti di biadesivo spessorato, e sembra proprio che questi cuori siano sospesi in aria. 
Ha timbrato i Clear Love di American Craft su un cardstock color Aqua x aggiungere dei dettagli colorati al biglietto. Infine ha usato un alfabeto Thickers per scrivere un dolce messaggio.


Il biglietto accompagna una cornice che non trovava spazio nella casa di Eleonora perchè aveva un colore nerogrigio, molto tristolone e così, x ravvivarla un po', l'ha colorata di un bel fuxia. Invece di mettere una classica foto, ha utilizzato una patterned, come sfondo, su cui sopra ha incollato con la colla a caldo una sagoma mdf con la scritta LOVE, anche questa colorata con i colori acrilici. Per rendere tutto così lucido ha passato più mani di finitura lucida da decoupage.


E infine Eleonora ha realizzato un Lo dai colori soft e delicati con il Kit Cut&Paste. Non ha saputo resistere e ha continuato a lavorare con questo fantastico Kit, che lei adora! (altre ispirazioni qui!)
Per lo sfondo ha utilizzato un cardstock che ha sporcato con un colore acrilico bianco e spruzzato con i Mister Huey's. Il timbro per la data è sempre il suo adorato Roll della Studio Calico; mentre gli altri sono della Tecnique Tuesday True Love.




---

Sara, che alterna momenti di "pietrume" a momenti di romanticismo mieloso, ha creato dei segnaposto per la cena di San Valentino.
Con la versatilissima Pasta Oplà bianca ha creato dei dischi e, con quella rossa, ha modellato dei piccoli cuoricini tridimensionali. Prima che il tutto si asciugasse, ha praticato due incisioni sui segnaposti e un buco nel centrotavola.
Nel frattempo, ha ritagliato da una patterned delle tag, dove si è poi sbizzarrita con le timbrate, completando il tutto con del Twine, grigio per i segnaposti e rosso per il centrotavola, aggiungendo qualche cuoricino e delle mezze perle.
Una volta asciugati i componenti, con un puntino di colla a caldo ha fissato i cuoricini alle basi e ha montato il tutto.


---

E per finire Lilith, che è rimasta nello scrap più classico preparando un minialbum di San Valentino, per regalare a suo marito le ultime foto fatte assieme.
Ha preso 5 Tag, (ma non avendone di pronte le ha ritagliate da dei Cardstock in tinta unita) e le ha unite tra loro con del Washi Tape azzurro. Ha stampato le fotografie in stile Polaroid e poi ha usato tanti ritagli tra le sue patterned preferite (RingRing, Notes, Message e Mail) per decorare il mini. La scritta Love del mini è un Wood della Polka Dot Party.
E per finire ha scritto il suo augurio nella Tag centrale usando un bellissimo alfabeto Thickers di American Craft.

Per contenere l'album ha poi confezionato una semplice busta in Feltro. Dopo aver trapuntato la busta l'ha decorata fustellando un paio di cuoricini con la mitica Big Shot e aggiungendo un bottoncino bianco e fissando tutto con un goccio di colla a caldo.


Ed ecco la struttura ad accordion ottenuta unendo le tag con i washi tape.


Insomma queste sono le idee del nostro DT, ora tocca a voi lasciarvi ispirare e dedicarvi ai preparativi per la festa più romantica dell'anno.

Se questa rubrica vi è piaciuta allora vi aspettiamo ogni 1° del mese con tante idee sul tema del mese!!!

Buon San Valentino!
Luisa, Chiara, Grazia, Eleonora, Sara e Lillith

3 commenti:

giovanna ha detto...

Bellissimi lavori, viene una gran voglia di festeggiare S. Valentino!!!!
Gio'

ScrapperinLove ha detto...

Complimenti a tutte!!

Kinà ha detto...

Ragazze siete state super!! Mi piace ogni cosa che avete creato...colori, abbellimenti, stili diversi per tutti gusti!! brave manine! ;) bacini bacini