mercoledì 9 aprile 2014

Ispiriamoci a...

Trallalero Trallalà... tocca a me a farme ispirà... e ho deciso che fosse lui, sì... lui la mia fonte di ispirazione...  questo diario tascabile...



Mi è sempre piaciuto, durante i miei viaggi, prendere appunti di ciò che vedevo, di ciò che facevo, dove andavo e quando, ecc... Portavo sempre con me un semplice quadernino e ci appuntavo tutto, così al mio ritorno potevo dar vita ad un album di ricordi con dei dettagliattissimi journaling... Ma è giunta l'ora di crearmi un diario di viaggio scrapposo, se no che scrapper sarei? E voi ce l'avete un diario di viaggio? Beh se ancora non l'avete creato, vi suggerisco io come farlo...
Ho creato un diario utile per qualsiasi tipo di "uscita", dalla gita fuori porta, alle due settimane di vacanza relax... L'ho rilegato con due anelle, così da poter aggiungere in qualsiasi momento ancora più pagine a seconda di quanti viaggietti facciamo.
Le carte utilizzate sono a tema, quindi con macchine fotografiche, geotags, frecce, card di viaggio e mi sono divertita ad inserire anche alcune cards prese da un kit PL, alternandole tra una pagina e l'altra.
Per la copertina e l'ultima pagina, ho utilizzato un cartoncino sottile, ricoprendolo sia esternamente, che internamente con le carte a tema, e decorando con timbri  e geo tags effetto legno.



Ogni pagina ha timbri, ritagli delle varie carte, in particolare in due pagine, ho utilizzato anche gli abbellimenti woods che adoro tanto tanto, come l'auto e ho messo in rilievo un timbro macchina fotografica con uno spessore.



ecco altri dettagli...



Per rendere l'agenda utile a tutte le esigenze, ho creato una "sezione" con card pl, dedicata ad una vacanza lunga dove quotidianamente prendere appunti. Ogni pagina è timbrata con un datario usando la scritta "on this date", e ho attaccato i giorni della settimana utilizzando gli stickers della BeckyHiggins.




Nell'ultima pagina, ho incollato una bustina da lettere bianca, abbellendola con i vari ritagli, questa servirà per conservare biglietti, scontrini,etc... tutto quello che al nostro ritorno vorremmo utilizzare per arricchire il nostro album.




Il materiale utilizzato è tutto nello shop. E' tempo di vacanze!! Forza amiche scrappose tutte a creare il vostro diario di viaggio come più vi piace.... Ehi! Li voglio vedere poi eh! mandateci i vostri progetti, vogliamo vedere se vi ho ispirato.

Alla prossima rubrica.
baci baci
Chiara

3 commenti:

Claudia ha detto...

bellissimo! fa venir voglia di partire subito per poterlo riempire :)

Chiara ha detto...

grazie mille Claudia ;)
eh già sarebbe bello partire subito....

giovanna ha detto...

Bellissimo, proprio un diario di viaggio completo, brava!!!!
Gio'