sabato 17 maggio 2014

Ospite del mese..... Anna-Maria Wolniak!!!

Oggi ho l'onore di intervistare la meravigliosa scrapper polacca Anna-Maria Wolniak. Devo dire che è in assoluto una delle mie scrapper preferite nel panorama internazionale, trovo che il suo modo di scrappare sia personale ed molto originale. Dopo varie peripezie sono riuscita a contattarla e chiederle di concederci una breve intervista per conoscerla un po' meglio. 
Anna è conosciuta per i suoi fantastici Lo in cui predominano macchie di colore, sfumature e foto in bianco e nero, ha fatto parte di diversi Design Team ed ora fa parte del gruppo di designer per i Kit di Studio Calico. Insegna in diversi workshop in tutta Europa e il suo blog è molto seguito.
Le ho fatto diverse domande per poterla conoscere meglio e mi sono cimentata con alcuni scraplift dei suoi lavori.

1. Qual è il tuo attrezzo o tecnica preferita nello scrapbooking?
Adoro i mix-media, nella maggior parte dei miei lavori utilizzo questa tecnica, ma se devo scegliere una sola cosa, senza dubbio la tecnica dell'acquerello è la mia preferita. Quindi non potrei fare a meno di acquerelli e pennelli morbidi.
2. Quando hai iniziato a fare scrapbooking?
Ho iniziato a scrappare quanto mio figlio aveva un anno... era la fine di gennaio 2008. Ho ordinato un album portafoto fatto a mano, un prezioso regalo per il suo primo compleanno... ed inserendo le foto mi sono innamorata dello scrapbooking.
Ho scrapliftato il lavoro di Anna, tenendo lo schema ma variando i colori nei toni primaverili. Ho utilizzato vellum, twine, gesso acrilico, washi tape, wood veneer Studio Calico e Freakled Fawn, pailette e alcune card per PL, Enamel dots Studio Calico e brads

3. Come scegli le foto?
Dipende dalla situazione. Se creo un progetto con i Kit di Studio Calico, prima guardo i materiali e poi scelgo le foto che per colori e mood legano bene l'insieme, per creare la giusta sintonia. Se creo con il mio materiale e i miei abbellimenti, scelgo prima le foto e poi di conseguenza le carte e i decori che si sposino con esse.

4.Qual è il tuo soggetto preferito per i tuoi Layout?
Ritratti - In generale adoro scrappare ritratti, ci sono foto di paesaggi senza significato, ecco perchè spesso non scrappo le foto dei miei viaggi.

5. Se dovessi scegliere una città come musa ispiratrice, quale sceglieresti?
Sicuramente al primo posto c'è Parigi, amo profondamente questa città, tutto lì ispira così tanto! Ma amo tantissimi posti diversi, l'Italia è anche una dei miei paesi preferiti! L'ultima volta che sono stata in Italia ho trascorso giorni splendidi in Costiera Amalfitana insieme a Loredana (Bucaria) e Massimo "Baci ragazzi!!". E' un luogo spettacolare! Infine, AMO il cibo italiano, visiterei di nuovo Roma solo per mangiare a Trastevere :)  Yep, luoghi diversi mi ispirano in modi diversi...

Per questo Lo ho utilizato cardstock rosa chiaro, centrini, sequins, Timbro Today Amy Tan, washi tape, pagine di libri vecchi, vellum, fili, polvere dorata.

6. Qual è il momento della giornata in cui preferisci lavorare?
Quando sono sola a casa. Mio figlio Jan è a scuola e il mio compagno lavora a Varsavia, sono completamente da sola con il materiale per scrapbooking  e la mia musica preferita.

7. Quante ore dedichi ai tuoi lavori?
Dipende - mi piace lavorare tutto il giorno dal mattino fino a tarda notte; due giorni di fila...il secondo giorno è sempre meglio.

8. Qual è il tuo colore preferito?
Tutte le sfumature del blu e del verde. Ma ad essere sincera amo tutti i colori eccetto il marrone e le sue sfumature, è proprio un colore che ODIO.

9. Come ti vedi tra 5 anni?
Non penso al futuro.Vivo qui ed ora, l'oggi. Spero di essere felice tanto quanto lo sono ora. :)ù

In quest'ultimo Lo ho utilizzato Carta Plus One Amy esagoni e Carta Plus One Amy verde, gesso acrilico, Timbro modello Datario Amy Tan, Timbro Today Amy Tan, Enamel dots Studio Calico, Camera Chipboard Studio Calico, Alfabeto Thickers Verde, nastro in tessuto neroAC, colori acrilici.
Ed ora una carrellata dei lavori che più mi hanno colpito di questa grandissima artista...
LO "Sweet as Smores"

Ringrazio ancora una volta Anna per avermi dato la possibilità di conoscerla un po' meglio e ammirare i suoi meravigliosi lavori, sperando prima o poi di avere la fortuna di incontrarla personalmente! ;)
Kinà

Nessun commento: