mercoledì 14 maggio 2014

Usiamolo così...con Lilith


Sono stata fortunata, lo dico subito, perchè le Manine i hanno chiesto di lavorare con una splendida e nuovissima fustella, la Die Cut - Plus One di Amy Tangerine che contiene 5 fustelle differenti.




Essendo fustelle sottili per utilizzarle, avrete bisogno, oltre che della Big Shot, anche del piatto spessorato.
Come prima cosa ho fatto diverse prove, per vedere su quali materiali poterle usare. Normalmente per uso le fustelle sottili solo sulla carta, sui cardstok al massimo, invece mi sono resa conto che queste fustelle sono utilizzabili su ben altri materiali.
Sulla Crepla ad esempio, compresa la crepla adesiva.


E il taglio è assolutamente perfetto


E che risultati con la crepla glitterata!! 


Ma il materiale che mi ha stupito di più è il feltro che normalmente proprio non si riesce ad usare con fustelle così sottili...e invece è venuto davvero benissimo!


Dopo aver fatto un sacco di prove su materiali diversi ho pensato fosse venuto il momento di usare tutte le fustellate fatte.
Per prima cosa ho deciso di usare non tanto la fustellata, ma il suo negativo.
Ho preso la patterned in cui avevo tagliato la forma "XOXO" e l'ho usata come maschera per colorare lo sfondo del mio LO che era un pochino troppo in "bianco e nero"


Ho usato una spugnetta e alcuni tamponi per timbri per "stampare" la scritta sulla patterned


E questo è il risultato:


Una volta finito lo sfondo ho terminato il mio LO,  riprendendo i colori usati per la scritta



Ho invece usato la fustella a forma di geotag per ritagliare un cardstock rosa e della crepla glitterata color oro che poi ho utilizzato su una card piuttosto semplice


La fustella a forma di polaroid era invece assolutamente perfetta per un minialbum da regalare ad una delle mie cuginette.
Anche qui ho usato crepla glitterata per la copertina, che poi ho terminato con washi tape, dot colorati e una chipboard



Mentre per le fustellate interne ho usato un cardstock grigio, terminando la decorazione con gli stessi washi tape e dot colorati della copertina.





Le fustellate nel feltro bianche che ho utilizzate su un mini LO che ho preparato per mi suocera.
Mi ha chiesto tempo fa di farle un minialbum con le sue foto preferite e dopo averci pensato parecchio ho deciso di lasciar perdere l'idea di un mini tradizionale e le ho comprato un  HandBook, che ora va molto di moda.
Così all'interno potrà raccogliere tutte le foto che mi ha dato, ma lasciarle contemporaneamente lo spazio per aggiungerne molte altre con il passare degli anni.


E questo è un dettaglio del LO


Per un'altra pagina dell'album ho usato la fustella a macchina fotografica: assolutamente perfetta. Da sola basta a decorare praticamente tutta la pagina


Non è deliziosa? Ora tocca a voi sbizzarrirvi con questa fustella!!




Nessun commento: