martedì 16 dicembre 2014

Regali Hand Made con Lilith


Quest'anno in casa mia ci siamo sbizzarriti.
Abbiamo deciso di organizzare un Natale ancora più in grande del solito e quindi i preparativi fervono.
E per cominciare mi sono dedicata a dei piccolo ricordini per gli ospiti.
Ho usato una bella saponetta a stella per preparare i set di asciugamani per gli ospiti che nelle feste di natale si fermeranno a casa nostra.
Con un nastro ho legato gli asciugamani per gli ospiti e con un pezzo lo stesso nastro ho infiocchettato la stella. Con una piccola decorazione in resina glitterata a forma di fiocco di neve, fissata con la colla,  ho terminato il mio pacchetto.



Ho poi montato, usando un pezzo di twine bianco e rosso, altre due saponette a stellina, questa volta un pochino più piccole, e aggiungendo un altro fiocco di neve e una grande campanella di latta ho preparato un addobbo profumato da regalare ad ogni invitato.


Ed ecco la coppia di pensierini. Questi saponi sono davvero meravigliosi e profumatissimi. Potete trovare altre forme e colori nella sezione SAPONI e GESSI del sito. 
Correte a comprarli sono un'idea davvero carina per natale!


Per la tavola ho poi pensato di preparare delle renne di gesso da usare come segnaposto.
Per preparali ho usato la polvere di ceramica di Stamperia, l'ho mischiata con acqua (un po' meno di quanto indicata sulla confezione, perchè dopo un paio di prove mi è sembrato meglio tenere una pasta meno liquida) e ho aggiunto poche gocce di essenza al cocco. L'ho versata negli appositi stampi e in meno di due ore le renne sono asciutte e possono essere tirate fuori dagli stampi (anche qui ho usato quelli di Stamperia: bellissimi!!)
Ho ripreso il twine usato in precedenza e ho appeso al collo di ogni renna un campanellino d'argento fissandolo con un bel fiocco.
Sulla tavola metterò ogni renna su un piatto, appoggiandola da un piccolo centrino sottotorta e aggiungendo una bigliettino con il nome del commensale assegnato a quel posto.



Certo...avremo tanti ospiti questo Natale...quindi sono tante le renne segnaposto che ho dovuto  fare  :-)


Sulla porta della sala da pranzo appenderemo questo cuoricino di Rattan sbiancato. Per la decorazione ho preso un'altra con la campanella in metallo, ho aggiunto un nastro verde, per rifarmi ai colori delle saponette usate in precedenza, ho terminato con una stellina e un  fiocco di neve glitterati e per il sentiment ho usato una chipboard bianca e rossa.


Insomma...questo natale da noi si fa festa seriamente e questi sono i primi lavoretti/regalini che abbiamo destinato ai nostri ospiti.
Perchè ci vogliono davvero pochi materiali e un po' di fantasia per coccolare amici e familiari.

E voi? Cosa avete in serbo per queste festività?

Lilith

Nessun commento: