lunedì 13 aprile 2015

Mini-telette per la casa


Benritrovate a tutte!
Oggi vi propongo un progettino-ino-ino per portare un pò di colore nella vostra casa!! Da tempo volevo abbellire l'appartamento con le cosidette "quotes", quindi mi sono messa alla ricerca di alcune frasi, brevi ma d'impatto. Dopo mille salvataggi, ne ho selezionate 4 che sento abbastanza mie e, curiosando nel Negozio di Mani di Fata, ho trovato il materiale adatto a questo progetto, consigliata da Sissy ovviamente.
Per prima cosa, ho fatto diverse prove, scrivendo e riscrivendo le quotes con diversi font, per trovare quello giusto, poi mi sono messa al lavoro.
Come base, ho utilizzato le nuove mini-telette di Stamperia, che sono carinissime e misurano solamente 10x6,5cm, in pratica sono grandi quando una card per il Project Life.
Poi ho scelto alcune delle carte della nuova collezione "Rise&Shine" di American Crafts (Emery, Emma e Madison), dalle quali ho ritagliato quattro rettangoli delle dimensioni delle telette.
Su questi ritagli di carta, con la matita ho tracciato le linee guida per le mie quotes, che ho poi scritto a grandi linee. Ho scelto di disporre due rettangoli in verticale e due in orizzontale, per avere una composizione un pò movimentata.
 
Una volta sicura di non aver fatto errori e rispettato la giusta disposizione degli spazi, ho ripassato tutte le scritte, utilizzando una penna nera.

Una volta asciutto l'inchiostro, ho cancellato tutte le linee a matita, senza esercitare troppa pressione per non rischiare di rovinare la patterned.
Poi, sempre con il pennarello, ho ripassato i contorni e riempito gli spazi vuoti. Infine ho aggiunto dei tocchi di colore qua e la, applicando Enamel Dots, qualche Wood Vener, paillettes colorate e parole adesive.
Infine, ho attaccato ogni ritaglio di patterned sulle telette, utilizzando del biadesivo, e poi ho assemblato le telette tra di loro, incollandole con la colla a caldo e posizionandole in maniera sfalsata.
Ed ecco il mio bel quadrettino un pò unconventional, lo appenderò alla parete che mi capita sott'occhio più volte nell'arco della giornata..
..per ricordarmi di sorridere ogni giorno, trovare la felicità anche nelle cose più normali e che la casa è il mio happy place, ma ancora meglio se sono insieme al mio lui.
Ci rivediamo il prossimo mese, con un'altra rubrica.
Sara

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo progetto! Mi avete ispirato!

Tania ha detto...

Ma che belli!!!!

Silv.etta ha detto...

Questo home decor è veramente SUPER!!

Rossella ha detto...

Wow che bel progetto (non progettino - ino - ino) grazie per l'idea!!!!! 😍